Dal 2013 la Banda organizza la Colonia Sonora, un campus musicale dedicato ai giovani dai 6 ai 18 anni che si tiene a Faserno (località di montagna a qualche chilometro da Storo) presso la Casa Alpina don Vigilio Flabbi.

L’obiettivo del progetto è di coinvolgere bambini e ragazzi in cinque giorni di musica, divertimento, amicizia, gioco e apprendimento, il tutto immersi nella natura. E forse per una volta lontani dal caos, dalla routine quotidiana e anche dai “famigerati” telefonini.

La formula ormai rodata prevede attività di avviamento musicale, attività strumentali e ritmiche affiancate a momenti di svago che consistono in giochi, passeggiate e altro. Le lezioni sono tenute da insegnanti diplomati e qualificati. Gli assistenti si occupano di organizzare e gestire i momenti di svago, i pasti e gli orari.

La Colonia Sonora si conclude tradizionalmente alla domenica con un pranzo a cui sono invitati i famigliari dei partecipanti, seguito dal doppio concerto delle due bande formate durante la settimana: la banda dei “Giovanissimi” e quella dei “Senior”.

L’iniziativa è aperta a tutti i giovani, bandisti e non, che siano interessati alla musica d’assieme.


Contattaci per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio